Corso Ponteggi per Patentino Ponteggista

Per montare e smontare i ponteggi è necessario un corsoCorso Ponteggi Montaggio e Smontaggio

Col Patentino Ponteggista, diventerai abilitato a farlo

Non appena finisce il Corso Ponteggi, per il Montaggio e lo Smontaggio di queste attrezzature, conseguirai il Patentino Ponteggista. Finalmente saprai come montare e smontare ogni elemento di questa attrezzatura ed in tutta sicurezza e rapidità. In aggiunta vi rilasciamo la certificazione che chiedono gli Ispettori e per evitare sanzioni o chiusura del cantiere di lavoro.

Vi suggeriamo, inoltre, di controllare anche gli attestati scaduti e di aggiornarli subito per non trovarsi in difetto. Adesso vogliamo portare alla tua attenzione questi punti importanti e che devi tenere in considerazione per capire come si diventa Ponteggista Certificato e Qualificato:

Senza attestato non puoi montare o smontare nemmeno un piccolo elemento

Quanto vi sto dicendo, è proprio vero. Montare un ponteggio e smontarlo non è un gioco da ragazzi. Perché bisogna essere competenti e sicuri di quel che si fa. E’ un genere di lavoro che presenta situazioni di rischio. Quelli relativi alla caduta dall’alto, al ribaltamento dei ponteggi installati, al cedimento della struttura, etc.). Tuttavia, se non conosci le migliori condizioni lavorative, potremmo trovarci in un incidente sul lavoro con conseguenti infortuni. Alcuni molto seri.

La qualifica di ponteggista non è automatica

È necessario, infatti, apprendere informazioni. Questa è la ragione principale della frequentazione obbligatoria al Corso Montaggio e Smontaggio Ponteggi. Soltanto al termine del corso e dopo la prova di verifica, i lavoratori acquisiscono l’abilitazione di Ponteggista, ovvero, in possesso del patentino ponteggista.

Questo Corso Ponteggi è aggiornato con l’ultima legge sicurezza

In primo luogo vi confermiamo che il corso che vi stiamo proponendo rispetta pienamente la Legge Sicurezza. Mi riferisco alla normativa che tutela la salute e l’incolumità fisica dei lavoratori, ovvero, il decreto legislativo 81 del 2008. Ma bisogna sapere cosa vi occorre di preciso. Ognuno di noi ha diverse e specifiche esigenze. Infatti esistono questi due tipi di corso e dovete scegliere quello che vi occorre effettivamente (per dubbi chiamateci):

  • Corso Base (durata 28 ore): per quei lavoratori che non hanno mai frequentato il corso completo e che, quindi, devono subito essere preparati per bene una volta per tutte
  • Corso Aggiornamento (durata 4 ore): obbligatorio per i lavoratori addetti ai ponteggi che in passato hanno frequentato il Corso Base  ma ad oggi risultano con gli attestati già scaduti o vicini alla scadenza dei 4 anni

Aspettatevi il meglio dal nostro Corso Ponteggi!

Durante il nostro Corso Montaggio e Smontaggio Ponteggi, godrete di un’esperienza formativa completa. In breve:

  • avrete modo di ricevere una Formazione completa (D.Lgs. 81/2008, Allegato XXI)
  • beneficerete di lezioni teoriche e pratiche
  • disporrete di docenti e istruttori con esperienza pluriennale e qualificata
  • vi rilasceremo gli attestati alla fine del corso, certificati e garantiti
  • per ogni attestato rilasciato, la validità è pari a 4 anni dal rilascio
ATTENZIONE

E’ attivo il servizio risposte rapide per il Corso Ponteggi: chiama ora!

Chiama ora

Ti è più comodo WhatsApp? Mandaci un messaggio!

Usa whatsapp per comunicare

OPPURE CHIEDICI LE NOTIZIE CHE TI SERVONO

Richiesta Informazioni
Invio

 

Corso Montaggio e Smontaggio Ponteggi