Corsi Sicurezza D.Lgs. 81-2008

Per RSPP, ASPP, DIRIGENTI, RLS, DATORI LAVORO RSPP Corsi Sicurezza D.Lgs. 81-2008 - Francesco Tortora

Abbiamo aperto le iscrizioni ai Corsi Sicurezza D.Lgs. 81-2008  che comprendono sia le attività “base” che gli “aggiornamenti” previsti per Legge.  L’inizio è previsto per il 04/04/2016 e possiamo  scegliere il nostro “Percorso Professionalizzante”, quello che più interessa in base ai compiti che svolgiamo. Le attività si rivolgono alle seguenti figure del D.Lgs. 81/2008:

  1. Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)
  2. Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP)
  3. Datori di Lavoro che svolgono le funzioni dirette di RSPP
  4. Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)
  5. Dirigenti per la Sicurezza

BASE O AGGIORNAMENTO? – Il programma è diretto alle persone che devono acquisire competenze “Base” … e a quelle che necessitano di percorsi di “Aggiornamento” per non trovarsi nella spiacevole situazione di “non operativo” ai sensi delle Linee Interpretative Ministeriali del 25/07/2012. Con queste Linee il Ministero dice che chi non è in regola … non può svolgere alcun incarico … fino a quando non si regolarizza! Acqua passata tutto ciò … adesso possiamo sistemare il tutto!

PERCHE’ DOVREI PARTECIPARE? – Dilà di un obbligo di Legge partecipare ai corsi significa mantenere il passo della conoscenza. Aggiungo anche che i corsi sono dei veri momenti di confronto … e non capita spesso condividere i nostri interessi con qualcuno che li vive anch’esso per mestiere! In sintesi credo che siano importanti per:

  • apprendere la logica della sicurezza e salute sul lavoro
  • consolidare le proprie conoscenze in materia di tutela sul lavoro
  • completarsi con nuove idee, nuovi riferimenti di legge … e farsi trovare pronti
  • sapere come comportarsi ad uscire dalle nebbie dei dubbi
  • confrontarsi e condividere con altri colleghi dello stesso ramo
  • esercitarsi nell’applicazione della valutazione dei rischi
  • sentirsi veramente preparati per il tipo di incarico che espletiamo 

SEDE SVOLGIMENTO CORSI E COME ISCRIVERSI – I corsi si svolgeranno presso le nostre sedi. Per maggiori informazioni chiamateci subito ai numeri  081-5186174 o 081-5187648. Oppure scriveteci via mail a: contatti@brixia.info.

P.S. … I programmi formativi dei Corsi Sicurezza D.Lgs. 81-2008, la didattica e gli attestati sono conformi alle leggi che regolano la formazione in materia di sicurezza. I Docenti, inoltre, sono professionisti esperti e qualificati secondo la norma vigente.

Grazie

 

Corsi Sicurezza D.Lgs. 81-2008

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.