Formazione One to One: perchè sceglierla?

Per tante aziende, è risultata essere la migliore soluzione del momento!

Possiamo mai permetterci di interrompere un ciclo o di cambiare le turnazioni dei lavoratori? Difficile solo a pensarlo: non facile raggruppare un tot numero di persone: e chi le sostituisce … e con quali costi? La produttività, pure lei deve essere rispettata. Sempre più oggi la gestione ottimale delle risorse umane, del tempo e delle finanze … porta le imprese ad essere più efficienti rispetto al passato. Tutto ciò significa … ottenere il massimo da ogni fibra!

Efficienza è una parola chiave. La concorrenza è oltremodo agguerrita. Un’azienda poco efficiente arranca, suda, fa fatica (se e quando ha la fortuna di proseguire). Al contrario, un’impresa efficiente, è maggiormente solida … padrona di se stessa e del mercato … semplicemente perchè sa stare bene sul mercato. La formazione dei lavoratori interessa le aree sopra menzionate: costi, competenze,  tempistica (ovvero, tempo tolto dalla produzione, da destinarsi, invece, alla produzione). La nostra testimonianza vissuta ci ha fatto comprendere che l’elemento più importante è il fattore tempo. In questo caso, quello necessario per la formazione.

Stiamo vivendo un periodo di forte cambiamento culturale, anche se ancora lontani dal credere che la sicurezza è davvero la cosa più importante. Le grandi aziende, quelle intelligenti … intendono comunque affrontare la problematica della formazione. Gli incidenti, le sanzioni, i risarcimenti … anch’essi sono dei costi che       non vorrebbero subire. In tutto questo, i Responsabili della Sicurezza ed i Delegati, continuano a chiedersi come risolvere questa problematica per evitare aggravanti dispendiose e fallimentari. La piccola soluzione (ma ottimale) che vi proponiamo l’abbiamo già lanciata da qualche anno. Le aziende clienti sono rimaste soddisfatte.  Con la Formazione ONE TO ONE hanno risolto il problema dei costi, del tempo e dell’acquisizione delle conoscenze per un lavoro più sicuro.

ONE TO ONE … COME FUNZIONA? – Il progetto formativo ONE TO ONE non prevede nulla di diverso rispetto alle modalità finora adottate. Diciamo che il tutto diventa più snello, agevole, libero. Se proprio desiderate la lista dei vantaggi del Sistema ONE TO ONE … eccovene qualcuno:

  • nessun calendario rigoroso da rispettare (concordiamo insieme le date in meno di un minuto)
  • non devi più pensare alle ri-organizzazioni dei turni (uno, due, tre dipendenti … possono essere sostituiti da altri colleghi)
  • minori costi formativi: non sei più legato ad un costo fisso per aula … bensì al solo lavoratore che ci hai inviato in sede
  • hai la concreta possibilità e libertà di decidere quando affrontare la formazione
  • in caso di imprevisto sopraggiunto, decidiamo insieme un’altra data formativa (cosa che con un  corso a calendario è praticamente impossibile)

ATTESTATI DI FREQUENZA E DOCENTI – Al termine delle attività formative rilasciamo gli Attestati di Frequenza, rispettosi delle Leggi attuali che disciplinano la Formazione dei Lavoratori (D.Lgs. 81/2008, Accordi Stato Regioni, etc.). Le tematiche e gli argomenti trattati vengono affrontati da Docenti Qualificati di provata esperienza nel ramo della formazione in materia di sicurezza e salute negli ambienti di lavoro.

PER QUALI ATTIVITA’ FORMATIVE? – Il sistema formativo O.T.O. non ha alcun limite. Questo è il suo vantaggio, derivante dalla nostra completa disponibilità … che incrocia le specifiche esigenze della Clientela. In sintesi, ecco le attività formative maggiormente richieste:

  • Formazione Generale per i Lavoratori
  • Formazione Specifica per i Lavoratori
  • Formazione Datori di Lavoro
  • Formazione ASPP e RSPP
  • Formazione Dirigenti
  • Formazione Preposti
  • Formazione Patentini Attrezzature (Muletti, Gru, Piattaforme, etc.)
  • Formazione Antincendio ed Emergenze
  • Formazione e Addestramento DPI Anticaduta
  • Formazione Lavori in Quota
  • Formazione Scale e Trabattelli

PER SAPERNE DI PIU’ – Per informazioni, maggiori chiarimenti e delucidazioni … siamo disponibili ai numeri 081-5186174, oppure, al nr. 081-5186174. Potete anche contattarci via mail all’indirizzo contatti@brixia.info.

Con gratitudine

 

Formazione One to One: perchè sceglierla?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.