Ripresa dei lavori delle attrezzature

Dopo le ferie, prima dei lavori! Ripresa lavori attrezzature

La ripresa dei lavori, in molti casi, non è la miglior cosa che vorrebbe fare una persona che rientra dalle vacanze. Durante le ferie, abbiamo staccato la spina. Ci siamo abituati a ritmi di vita più rilassati, calmi, tranquilli.

In ogni fase di inizio o di ripresa, i primi passi sono quelli che richiedono maggior attenzione e forza di volontà. Dovete sapere che i periodi di lavoro immediatamente successivi alle vacanze, sono fra quelli in cui “si incastrano” buona parte degli incidenti ed infortuni sul lavoro. Tenete conto di questa breve considerazione. Sono certo che anche voi sapete che le cose strane difficilmente accadono casualmente!

Non solo tu rientri al lavoro

Però, non solo tu rientri dal meritato stacco lavorativo. I mezzi di lavoro, proprio come te, si sentono un pò fuori forma, un attimino irrigiditi. E anche di questo fatto, ne terrei conto.

Pertanto, senza dubbi, è più che utile (e sicura, oltre che produttiva) una verifica preventiva accurata delle attrezzature che dovrete manovrare da lì a breve. Non il classico controllo delle varie funzionalità, ma un’analisi maggiormente approfondita. In tante aziende, i diretti responsabili, affidano queste attività ai responsabili esperti della manutenzione … interni o esterni che siano.

Esercitazioni a corpo libero

Fatto ciò, che ne dite di una bella sgranchita? Tra l’altro è un’abitudine di ogni essere umano che automaticamente compiamo anche noi. Soprattutto quando ci fossilizziamo per un bel pò di tempo su una poltrona, su un divano o su una sedia a sdraio.

La distensione dei muscoli e dei nervi che intendo io, al riguardo dei vostri mezzi, la definisco prova tecnica-funzionale. In questi momenti, il mezzo, praticherà ogni movimento che poi dovrà ripetutamente svolgere durante l’effettiva esecuzione dei lavori. Chiaro che, e sono alle conclusioni, nel caso di anomalie, avverto le persone che dovranno attenzionarle e risolverle. La ripresa dei lavori delle attrezzature è un momento importante.

E anche questo è fare sicurezza!

Se ti interessa la sicurezza delle persone, allora …

Qualora tu avessi bisogno di una mano, ti invito ad accedere sulle nostre seguenti pagine internet. Puoi scoprire interessanti informazioni e servizi che offriamo normalmente alle persone ed alle imprese di ogni settore:

P.S. … Desideri forse di più o di diverso? Chiedilo tranquillamente, siamo a completa disposizione. Se posso aiutarti, mi impegnerò in prima persona. Ad ogni modo, farò il possibile affinché tu riceva suggerimenti per la soluzione che stai cercando. nel frattempo, dai un’occhiata ai nostri corsi sulla sicurezza!

Grazie, bella vita … Francesco Tortora

 

La ripresa lavori delle attrezzature di lavoro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.