Gioca bene le carte che hai in mano!

Dai tutto, al massimo della sicurezza!

La precarietà del lavoro, può giocare brutti scherzi! Credo che un lavoro, contrattualizzato a termine, possa rappresentare una sopraggiunta di rischi negli ambienti di lavoro! Una convinzione confermata da personale testimonianza visiva o da comunicazioni che intrattengo col mondo del lavoro! Ma perché, potreste chiedermi, un lavoro a tempo determinato può arrecare maggiori rischi a danno delle persone? La risposta sta appunto nella precarietà del contratto stesso!

Facciamo conto che voi ambite ad un lavoro sicuro, certo, garantito. Un lavoro dipendente di queste caratteristiche, solitamente si connota con un contratto a tempo pieno e indeterminato. Una tipologia di rapporto che ti lega a vita o che così dovrebbe funzionare nella maggioranza dei casi. Ora, sto entrando come “stagionale”. Ciò significa che la sicurezza, la certezza, la garanzia … è limitata per un tempo massimo pari alla durata del rapporto convenuto! Ti è stato detto, da fonti affidabili, che è presente la concreta possibilità di un inserimento completo.

A questo punto inizia la tua avventura lavorativa … e nel contempo inizi a giocarti le tue carte al fine di metterti in evidenza come buon lavoratore. La condizione del buon lavoratore, secondo te, è quella che si riferisce ad una persona che rispetta i compiti assegnati, non si lamenta, non perde tempo, va oltre il normale convenuto! Qui, perdonatemi, parte il tutto con tutto il brutto. Con questi filtri ci adoperiamo al fine raggiungere cosa? Beh, credo un lavoro certo a vita! Ai fini della salute e sicurezza sul lavoro, ciò che meno conta è il risultato di quanto sei capace di produrre. L’aspetto che più interessa una dinamica incidentale è il comportamento … il nostro modo di fare! E’ evidente, quindi, che i rischi aumentano … e se nulla accade di strano … è più per fortuna che in base alle tue capacità di lavorare in modo sicuro!

Questo fatto è ben presente nelle menti delle aziende intelligenti. Molte fra queste sono chiare fin dall’inizio … comunicando ai candidati stagionali che un’eventuale possibilità di conversione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato … è legato soprattutto alla condizione di essere persone affidabili e sicure! Pertanto, visto che avrai comunque intenzione di giocare le tue carte … trova il modo di essere apprezzato come una persona meritevole dell’occupazione … in quanto capace, bravo, affidabile in ogni senso!

Se ti interessa la sicurezza delle persone, forse …

Nel caso in cui tu avessi bisogno di un supporto, ti invito a visitare le seguenti pagine internet … nelle quali puoi scoprire alcune preziose informazioni ed i servizi che offriamo alle persone ed alle imprese:

P.S. … Se invece hai necessità di qualcosa di diverso, chiedimelo pure. Se posso aiutarti direttamente, mi impegnerò in prima persona. Diversamente … farò il possibile affinché tu riceva i suggerimenti per la soluzione che stai cercando.

Grazie … Francesco Tortora

 

Gioca bene le carte che hai in mano!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.