Ci vuole qualità, per aumentare la produttività

Aumentare la produttività è un risultato: tutti possono farlo

Corso formazione per aumentare la produttività
Ci vuole tanta qualità per aumentare la produttività

Siamo dove siamo e non ci troviamo per caso! Il nostro lavoro attuale, i risultati che abbiamo fra le mani, la nostra emotività … non erano state progettate dal destino o da qualcosa di prescritto sulle tavole di una lontana antichità. Sono l’esatto frutto delle nostre azioni. Se da qualsiasi zona d’Italia punti dritto sempre verso sud … sappi che mai potrai giungere in luogo diverso dalla traiettoria disegnata dai tuoi passi. Mi permetto di entrare in questo modo per una ragione ben specifica. Molte persone credono di trovarsi lì perché quello è il posto che era stato deciso per loro. La verità è un’altra. Hai compiuto dei passi per trovarti dove sei adesso … un essere umano fermo non si sposterà mai dal punto in cui si trova, dovessero passare pure mille anni!

Ora, il concetto è questo: il tuo stato attuale è ciò che stavi cercando, che avevi in mente di raggiungere? Se la risposta è affermativa, solo uno stupido ti suggerirebbe un percorso diverso … a meno che tu non abbia le potenzialità (ed il desiderio) per migliorare il risultato attuale. Ma quando, invece, la tua posizione è diversa (se non addirittura contraria) a quella che tu vorresti … allora è bene sapere fin da adesso che bisogna cambiare direzione … sempre che tu lo voglia, chiaramente.

Una delle cose più importanti che chiedo in questi frangenti a chi intende raggiungere risultati diversi è tesa a capire il modus operandi della persona che si propone di migliorare. Perché mi interessa comprendere il modus operandi? Beh, per far comprendere alla persona stessa quali sono state le decisioni che lo hanno condotto nel preciso posto in cui si trova adesso! Questo piccolo lavoro “intervistativo” … ha il preciso compito di rendere maggiormente consapevoli gli attori della propria professione. Non esistono risultati frutto del caso, lasciamo alla Dea Bendata questi ragionamenti. Io voglio che le persone si elevino ad un livello diverso tale da portarci a costruire ciò che più vogliamo!

Responsabilizzarsi, quindi, è un passo importante da compiere. Bisogna subito affrontare la questione sul fatto che solo un uomo o una donna possono migliorare se stessi … e che chi gli sta a fianco può aiutarli, suggerirli … ma mai e poi mai può percorrere i passi necessari per cambiare risultati di una persona qualunque. L’insoddisfazione lavorativa è una delle malattie più diffuse negli ambienti di lavoro. La mia esperienza è che questa dipenda certamente da una serie di aspetti esterni ad una persona m(ambiente di lavoro, condizioni, gerarchie, etc.) … ma molti altri sono direttamente collegati alla gestione delle potenzialità in possesso di ciascuno di noi.

Fatti queste domande, e risponditi con la sincerità che più ti appartiene (aiutato anche dal fatto che nessuno può sbirciare le tue risposte confidenziali):

  • durante le giornate di lavoro, la tua mente è focalizzata decisamente sugli obiettivi prestabiliti … o viene rapita anche da altre cosine improvvise?
  • la tua energia fisica e mentale è sempre ottimale … o subisce sensibili cali durante le giornate di lavoro?
  • vivi le giornate con un piglio costruttivo, o le affronti con un fare reattivo … pronto soltanto a scattare ad ogni compito ed informazione che sopraggiungono in qualsiasi momento?

Se dalle risposte ottenute percepisci un certo spreco (seppur minimo) delle tue potenzialità … allora è da qui che bisogna iniziare, per poi pensar di volare! Il tuo focus, la tua energia, il tuo atteggiamento determinano chi sei, cosa farai, cosa otterrai! Da qui inizia il percorso per una straordinaria ed eccellente produttività!

P.S. … Per risolvere queste problematiche che oggi intralciano la nostra migliore produttività … abbiamo ideato un progetto formativo  per essere capaci di concretizzare un’Eccellente Produttività. Nelle righe che seguono potrai scoprirne i dettagli. Se credi di poterti esprimere decisamente meglio, ma qualcosa ti frena o ti rallenta … voglio che tu sappia che una maggiore consapevolezza non può far altro che aiutarti nel miglior modo. Credimi, è possibile rivenire in possesso delle risorse che abbiamo perso nella buia galleria degli impegni e degli imprevisti. Tutti possono, basta seriamente desiderare di ottenere una vita pienamente efficiente.

Interessati a questo nuovo programma formativo. Un programma fondamentale per ottenere un’Eccellente e Straordinaria Produttività. Una sintesi del programma te l’ho comunicata in queste pagine:

Per altre informazioni sul programma che ora ti propongo,  io sono qui … i numeri con cui contattarmi sono sempre gli stessi (081-5186174  –  081-5187648). In alternativa, scrivimi  via mail (contatti@brixia.info) o utilizzare il modulo di contatto che trovi sotto. Sarò ben lieto di venirti in aiuto per decidere, insieme con te, di cambiare subito!

Grazie, ti auguro il meglio … Francesco Tortora

 

Ci vuole qualità, per aumentare la produttività

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.