Lavora con piacere, produci meglio e di più!

Il piacere di lavorare bene Lavorare con piacere aumenta la soddisfazione

Potrebbe capitarci di non sentirci “ok” col lavoro di cui ci stiamo occupando. Questa sensazione di mancata soddisfazione potrebbe dipendere dalla nostra persona, ovvero, dall’emotività che stiamo vivendo, dall’energia che possediamo, dalla carenza del più appropriato entusiasmo. In verità ritengo personalmente che potrebbero esserci altri aspetti che ci impediscono di esprimere tutto il nostro potenziale.

Ma, in altri casi, le cause possono essere ricercate sotto altri punti di vista. Ad esempio, la tua seduta, la tua base operativa, le luci, la carenza di ricambio dell’aria. Anche in questo caso, le cause potrebbero essere altre. Di fatto, tutto ciò che non ci fa star bene, proprio ciò è quanto potrebbe impedirci i migliori risultati. Ciascuno ha bisogno delle “sue cose” per prestarsi al meglio. Ed è soltanto quando siamo al meglio che è possibile raggiungere i più alti standard.

Ecco, con questa breve nota, il mio personale obiettivo è quello di fermarsi … almeno per un attimo … e capire cosa disturba la nostra psiche. Riflettendoci, potresti venire a capo della situazione, trovando ciò che in ultimo avrai modo di sistemare.

La produttività straordinaria di una persona, non dipende solo dal suo intelletto … ma soprattutto dalle condizioni in cui il tuo intelletto deve operare. Ecco perché è importante ricercare il piacere di lavorare bene.

In molti casi, basta un niente. Con una piccola modifica potrai veder innalzare alla grande i tuoi risultati, elevandoli in maniera esponenziale. Ma, al contrario, mai cadere nella tentazione di lasciare le cose così come stanno … ne va della tua produttività, della tua soddisfazione, della tua felicità!

Desideri spunti per la tua miglior produttività?

Eccoti un elenco di post che ho condiviso in rete, strettamente correlati ad un’esistenza di vita soddisfacente, produttiva ed appagante:

Se vuoi, quando e come vuoi

Altri spunti al riguardo? Sono sempre a qui a completa disposizione, quando vuoi, a tuo piacere. I numeri di contatto sono gli stessi di sempre (081-5186174  –  081-5187648). Ma puoi contattarmi anche scrivendomi via mail (contatti@brixia.info). Mi va l’idea di aiutarti nella miglior scelta possibile per indirizzarci verso il cambiamento che più desideriamo!

È possibile fare di più!

Francesco Tortora

 

Il piacere di lavorare bene

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.