Possiamo sfruttare il tempo che ci rimane

Come utilizzi il tempo che ci rimane a disposizione? Sfruttiamo il tempo per creare valore e produttività

Si certo, ci sono anche giornate brillanti! Giorni in cui tutto fila liscio, dove riusciamo senza alcun ostacolo o impedimenti a raggiungere, prima del previsto, gli obiettivi prefissati. E così ci rimane del tempo che potremmo non sapere come impiegarlo, come sfruttarlo a nostro vantaggio.

Un’idea potrebbe essere quella di andare ad immergerci in attività futili, tanto quello che si doveva fare è stato fatto. Ci può stare questa scelta? Boh, che dirvi, non saprei … dipende da tanti aspetti. Ma fidati, però, quel tempo che abbiamo a disposizione potrebbe essere utilizzato anche in altro modo.

Personalmente, quando mi ritrovo in queste situazioni, penso a cos’altro potrei fare sfruttando quel tempo in più che mi è rimasto! In qualche circostanza, prendo la lista delle mie urgenze, e cerco di levarmene qualcuna dai piedi. Trovo enorme piacere sbarazzarmi degli impegni, soprattutto se questi sono poco piacevoli … ma comunque “doverosi” e, quindi, da affrontare senz’altra possibilità di scelta.

Bisogna sfruttare il tempo per crescere

In altri casi, invece, mi dedico ad attività che possono migliorare ancor di più la mia persona, compresa quella di professionista. Ad esempio, medito su nuove idee e progetti, approfondisco qualche argomento professionale che avevo accantonato momentaneamente per una questione di tempo, leggo libri che mi ispirano a creare un’esistenza più felice ed appagante.

Queste ultime attività, invece e diversamente da quelle di prima, le compio con estremo piacere. L’energia prodotta e che ottengo con questo modo di pensare e di agire è incredibilmente produttiva, ottengo risultati eccellenti.

In sintesi, il tempo ci è necessario per assolvere gli impegni della vita … ma altrettanto lo è per impegnarsi in attività di maggior valore. Attività che, al momento non ti offrono alcun compenso, ma che a lungo andare creano differenze veramente importanti.

Spunti per aumentare la produttività

Eccoti una serie di approfondimenti che ho condiviso in rete, pertinenti ad un’esistenza di vita produttiva, soddisfacente, appagante:

Contattami, come e quando vuoi

Sono a qui a disposizione, quando lo ritieni opportuno. I recapiti per entrare in contatto con me sono sempre i soliti di sempre (081-5186174  –  081-5187648). Ma, diversamente, puoi tranquillamente contattarmi scrivendo due righe via mail (contatti@brixia.info). Mi piace l’idea di collaborare con persone che vogliono cambiare in meglio.

Sempre più su … Grazie!

Francesco Tortora

 

Possiamo sfruttare il tempo che ci rimane

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.